Speciale Feste 2018-2019 - montecarloin.net

In preparazione le illuminazioni per le Feste

In preparazione le illuminazioni per le Feste
Domenica 4 novembre 2018, (ft.©Mairie de Monaco)
 
Da circa un mese è in corso l'installazione delle illuminazioni natalizie in tutto il Principato, curata dal Comune di Monaco. La società specializzata lavora in collaborazione con i tecnici del Servizio Animazioni del Comune per illuminare tutta la città, un lavoro non da poco se si pensa che ci saranno nelle strade di Monaco un totale di 188 motivi trasversali e 577 motivi di candelabri. 
Dopo un periodo di assenza, tornerà a splendere il soffitto luminoso alla rotonda del Centro Commerciale di Fontvieille mentre sarà mantenuto alla rotonda di Place du Canton.

La qualità delle illuminazioni nel Principato va di pari passo con il consumo energetico controllato; i LED (diodi elettroluminescenti) sono riutilizzati quest'anno per tutte le decorazioni natalizie.

La città saraà ufficialmente illuminata dal sindaco di Monaco, Georges Marsan, dalla piazza del mercato della Condamine, venerdì 23 novembre alle ore 18.

Dal 23 novembre 2018 al 6 gennaio 2019, tutti i quartieri di Monaco saranno illuminate con i colori del Natale. come ogni anno Fontvieille resterà accesa più a lungo, fino al 3 febbraio in occasione del 43° Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo e dell'8° Festival della New Generation.